Mulino Caputo e APCI di nuovo in tandem per il Giro D'Italia 2017

15 dicembre 2017

Seconda tappa per l'edizione 2017 del Giro D'Italia Apci.

Mulino Caputo eApci di nuovo compagni di viaggio per il “Giro D'Italia: in Corsa tra le eccellenze culinarie”, il tour didattico per riflettere sui temi più importanti legati al mondo della ristorazione. La prossima tappa è prevista aGenova il 15 maggio alle 19,30 al Sogegross Cash&Carry con una nuova formula tutta da scoprire.

Seconda tappa per l'edizione 2017 del Giro D'Italia Apci: una corsa di regione in regione per affrontare, a colpi di demo didattiche, i temi caldi della ristorazione.

Ogni anno un nodo cruciale del food service viene sciolto grazie alle dimostrazioni didattiche della Squadra Nazionale APCI Chef Italia

Vere e proprie lezioni di cucina in diretta e via video, guideranno esperti di settore e curiosi alla creazione di un intero menu a partire della tematiche messe in campo.

La cornice della seconda tappa del Giro d'Italia APCI è Genova con il suo Sogegross Cash & Curry, il centro acquisti riservato ai professionisti del settore alimentare.

Narratore e supervisore della serata sarà come di tradizione Davide Pini di Gastromarketing esperto di comunicazione gastronomica e del mondo Horeca.

Insieme agli chef, protagonisti della serata saranno anche gli ingredienti d'eccellenza (rigorosamente Made in Italy) come la Farina di Mulino Caputo, che la Squadra Nazionale APCI, utilizzerà per realizzare un intero menu a tema che a fine serata sarà in degustazione per gli ospiti in sala.

Rinnovato anche il format della kermesse che quest'anno prevede ancor più attenzione alla convivialità nel classico stile APCI con la nuova formula dell'educational dinner: la cena educativa che vedrà tutti i sensi coinvolti contemporaneamente nell'apprendimento goloso.

La 3a tappa del Giro D'Italia APCI è prevista per il 12 giugno sul Lago Maggiore.
Il viaggio continua!