Classica e Superiore le due star della panificazione!

06 agosto 2020

Processi basici di panificazione: cosa scegliere? Mulino Caputo di frecce al suo arco ne ha più di una. Qui vi raccontiamo due prodotti : la Farina Classica e la Superiore

Che farina usi per fare il tuo pane? Mulino Caputo mette a tua disposizione due alleati pronti a garantirti sfilatini eccezionali : Classica e Superiore . Ognuna con le sue specificità e ricchezze. Scopri quale fa per te sempre seguendo il nostro identikit.




Processi basici di panificazione: cosa scegliere? Mulino Caputo di frecce al suo arco ne ha più di una. Qui vi raccontiamo due prodotti : la Farina Classica e la Superiore due must del Mulino di Napoli che ti regaleranno grandi soddisfazioni. Cerchiamo di scoprire quali caratteristihe fanno al caso tuo .




La Classica è una farina dal glutine abbastanza debole adatta a una lievitazione veloce e specializzata nelle cotture rapide . La nostra Classica, pur restando una farina molto versatile e adatta in cucina, quindi, può diventare anche un'alleata insostituibile quando si tratterà di sfornare baguettes e pane casareccio.








La Superiore invece ha un tenore proteico più elevato e può essere impiegata per lievitazioni medio - lunghe e cotture più prolungate. Può essere utilizzata anche per focacce e pan focaccia, che virano verso il mondo pizza e anche per la manifattura di taralli e grissini e per tutti quei prodotti che necessitano di processi di fermentazione più lunghi e stressanti che richiedono un supporto maggiore e una farina più performante.
.




Tutte le farine di Mulino Caputo sono comunque blendizzabili e mixabili per crere impasti su misura per ogni singolo artigiano. Basterà ad esempio aggiungere alla tua ricetta perbfare il pane una percentuale di Tipo 1, Ricca o Cuor di cereali per trasformare completamente la sensazione al palato. Prova tutta la nostra tavolozza di sfumature .