Cosa può fare Nuvola Chilo per i tuoi impasti casalinghi

06 giugno 2020

Dopo Nuvola e Nuvola Super da pochissimo la linea per l'arte bianca contemporanea ( e non solo) del Mulino di Napoli si arricchisce di un nuovo formato: Nuvola chilo!

La linea Nuvola è stata pensata per regalare ai tuoi impasti la leggerezza e l'impalpabilità delle regine del cielo. Da poco Nuvola è disponibile anche nel formato da 1 kg per lavorazioni domestiche speculari a quelle che è possibile ottenere in pizzeria. Vuoi scoprire cosa può fare la nuova meraviglia di casa Caputo nel tuo forno di casa? Trova le tue risposte qui.


Dopo Nuvola e Nuvola Super da pochissimo la linea per l'arte bianca contemporanea ( e non solo) del Mulino di Napoli si arricchisce di un nuovo formato: Nuvola chilo! La nuova nata di casa Caputo è pensata per regalare agli impasti casalinghi tante caratteristiche fino a poco tempo fa immaginabili solo per le lavorazioni professionali.


Vuoi regalare alveolatura, scioglievolezza, digeribilità e sofficità ai tuoi impasti da cuocere nel forno di casa? La Farina che fa per te è sempre Nuvola nel nuovo formato da un chilo, adatto per dispense e consumi familiari.


Ma cos'ha di particolare Nuvola , anche nel suo formato per appassionati di cucina, che riesce a conferire ad ogni lavorazione una consistenza e una digeribilità così particolari?

La risposta è in una parola non proprio di uso comune: pre-fermento.


Si tratta di una tecnica di produzione del tutto naturale che conferisce però alla farina una grande lavorabolità e la capacità di regalare agli impasti, anche lavorati in casa, alveolatura e digeribilità.


Niente aiutini chimici , nè additivi, ma solo un uso sapiente della lavorazione del grano che rende la nostra farina molto ricettiva alla fermentazione, assicura volume e sofficità alle tue pizze focacce, ma anche a grandi lievitazioni di pasticceria casalinga.


Come per l'uso professionale , anche Nuvola Chilo è più adatta agli impasti diretti e fino a 18-24 ore di lievitazione.


Cominciamo a sperimentare? Ecco qualche suggerimento dai nostri amici artigiani!


Rivoluziona i tuoi dolci. Basta poco. Basta un sacco di farina Caputo.

Buon impasto: anche a casa!