LSDM e Mulino Caputo un percorso d’eccellenza da vivere #tuttoinunmorso!

21 luglio 2018

Anche quest'anno Mulino Caputo è partner di LSDM e promotore di straordinari momenti di condivisione. Scopriamo quali.

La bella stagione della gastronomia campana non può partire senza LSDM, il congresso internazionale di cucina d’autore, che si svolgerà a Paestum al Savoy Beach Hotel il 23 e 24 maggio. Anche quest’anno Mulino Caputo è partner dell’iniziativa e promotore di straordinari momenti di condivisione. Scopriamoli insieme.

Un programma fittissimo di iniziative didattiche e ricreative, quello di LSDM 2018, che avrà per tema lo star bene a tavola attraverso la gastronomia.
L’ edizione numero 11 de Le strade della Mozzarella avrà come filo conduttore la dieta mediterranea, ma soprattutto Manifesto della Cucina Moderna che la manifestazione porta avanti con orgoglio.
Un nuovo modo di concepire gli artigiani del gusto, sempre più protagonisti consapevoli di un saper vivere all’italiana che diventa filosofia di vita attraverso i sensi.

Ma sopratutto un nuovo modo di intendere il cibo che fa di cultura, benessere e sostenibilità la via moderna alla buona tavola italiana.

Ovvio il legame con Mulino Caputo che fa proprio di questi 3 temi: cultura, benessere e sostenibilità, il perno della sua tradizione molitoria.


Ecco perché il Mulino di Napoli insieme a LSDM e a Luciano Pignataro Wine Blog per l’11a edizione della kermesse porterà avanti l’iniziativa #tuttoinunmorso.


Un parterre d’eccellenza tra chef e pasticcieri chiamati ad interpretare il Made in Italy attraverso IL PANINO: un prodotto internazionale, moderno e conviviale.
Tanti i volti noti della gastromonmia italiana che presenteranno la loro ricetta a partire proprio dall’impasto del pane e dalla scelta degli ingredienti della farcitura.


I criteri da rispettare dovranno essere:


  • qualità, aromaticità e digeribilità del pane
  • rispetto della tradizione italiana
  • bilanciamento dei sapori
  • gradevolezza delle consistenze
  • succulenza complessiva utile alla masticazione
  • mise en place facile da maneggiare
  • ed equilibrio di ogni singolo boccone.

Ne vedremo delle belle.

E tu come puoi fare a scoprire tutti i sapori e le ricette di #tuttoinunmorso?

  • 1. Tutte le ricette saranno pubblicate sul blog di Luciano Pignataro, sul sito di Lsdm e in un articolo del diario di Mulino Caputo
  • 2. Continuando a seguire le news di Mulino Caputo sulla nostra Fan page Facebook
  • 3. Per gli addetti ai lavori: accreditandoti e partecipando all’11 edizione di LSDM attraverso il modulo che trovate qui.