Master Class con le Farine che fanno ricchi il sapore e la scelta degli appassionati

21 settembre 2017

Tipo 1, Cuor di Cereali, Biologica: un trionfo di gusto e di genuinità: la "lectio" di Caputo, Sorbillo e Viola.

Tuttopizza è anche la possibilità di approfondire temi importanti per i professionisti: è il caso della Master Class con Gino Sorbillo, Diego Viola e Mauro Caputo, che ha "testato sul campo" gli impasti e il sapore straordinario di 3 grandi farine Caputo. L'accento sulla Biologica, l'ultima nata dal Mulino: 100% naturale, senza alcun additivo, con tutte le proprietà che solo una grande esperienza ed una lenta macinazione possono conferire.

Una farina che arricchisce ulteriormente il ventaglio di scelte che i professionisti possono adottare per regalare a tutti gli amanti del gusto un prodotto ritagliato esattamente sulle sue esigenze, sulle sue sensibilità.

Della Tipo 1 si è detto praticamente tutto:una farina "rinata" secondo le regole di una disciplina antichissima, che restituisce agli impasti una fragranza ed un profumo inimitabile.

Infine, l'impasto con il 15% del nostro nucleo multicereali, (la "Cuor di Cereali") ed una farina Caputo (non vi diremo quale, perchè potete usare quella che preferite e che rispetta il vostro stile) regala anche al palato la sensazione di gustare una farina nobile, antica, primigenia.

"Gli esami non finiscono mai," diceva il grande Eduardo De Filippo. Quello della Master Class al Tuttopizza ha avuto un esito fantastico: la prova "sul campo", con splendide pizze che hanno deliziato il pubblico di professionisti venuti a carpire i segreti che trasformeranno in gioia per i loro clienti.