Mulino Caputo aderisce a Molini a Porte Aperte: come partecipare

22 aprile 2018

Mulino Caputo partecipa a Molini a Porte Aperte. Vieni a scoprire come far parte del tour della bontà

Vuoi scoprire come nasce la Farina del Mulino di Napoli? Visita il Mulino Caputo durante la giornata Molini a Porte Aperte organizzata in collaborazione con ItalMopa. Ti aspettiamo sabato 14 aprile dalle 11,30. scopri come partecipare.


Le farine di Mulino Caputo arrivano direttamente nel tuo ristorante o nella tua dispensa. Ma cosa c’è dietro un prodotto che rispecchia fedelmente la tradizione napoletana?


Tanta attenzione alle materie prime a partire proprio dalla scelta dei grani rigorosamente italiani ed europei, ma anche alla metodologia di produzione.
La qualità è tecnologia al servizio dell’artigianalità. Cosa significa? E poi cosa intendiamo quando spesso parliamo di macinazione lenta, rispetto delle proprietà organolettiche del chicco e dell’autenticità del gusto del grano?

Ve lo racconteremo durante Molini a Porte a Porte Aperte. Un tour del nostro stabilimento di Corso San Giovanni a Teduccio organizzato in collaborazione con ItalMopa (Associazione Industriale Mugnai di’Italia) per far conoscere le specificità della farina: un prodotto cardine del Made in Italy.

Si parlerà quindi di farine, ma anche del loro uso e del valore dei nostri mille colori (cioè delle varie specialità Caputo) a seconda della ricetta da realizzare con tanto di assaggi!

In allegato trovi il programma della giornata


Vuoi partecipare anche tu?
Scrivi una mail con i tuoi dati e recapiti e inviala prima possibile a info@molinocaputo.it
Ma affrettati i posti per il nostro viaggio a caccia della bontà sono limitati.