Mulino Caputo e #PizzAward2018: l’Oscar della pizza

24 ottobre 2018

My Social RecipeUn nuovo appuntamento con l’eccellenza dell’arte bianca per gli artigiani di Mulino Caputo. Scopriamolo insieme!

Mulino Caputo, MySocial Recipe e Luciano Pignataro Wine Blog sono di nuovo insieme per un'altra iniziativa: #pizzAward2018.

Vuoi partecipare al nuovo contest dedicato all'arte bianca di MySocialRecipe: il primo spazio web che ti permette di registrare la tua ricetta? Scopri tutto qui!


Un nuovo appuntamento con l’eccellenza dell’arte bianca per gli artigiani di Mulino Caputo.
Grazie alla collaborazione di Mulino Caputo con My Social Recipe e Luciano Pignataro Wine Blog al via la III edizione di Pizza Award : l’oscar web della pizza


Vuoi partecipare?
Dal 7 maggio si apriranno le iscrizioni per il premio internazionale che metterà sul podio virtuale, l’artigianalità dei maestri pizzaioli Caputo.


Per aderire al contest occorrono:

1) 1 ricetta di pizza originale
2) la registrazione della tua preparazione sul sito My Social Recipe, il primo spazio web dove è possibile registrare la proprietà intellettuale di una ricetta.


Il contest è aperto a tutti non solo ai pizzaioli italiani e non ci sono limiti di età

Ogni ricetta dovrà rispettare i seguenti requisiti:


1) Iscrizione al contest entro il 7 agosto 2018.

2) Ogni ricetta dovrà essere corredata da una foto e possibilmente da una video presentazione che illustri e racconti la ricetta


Una giuria d’eccellenza presieduta da Anna Scafuri (giornalista Rai ) e composta da Tommaso Esposito (giornalista enogastronomico Giorgio Calabrese (medico nutrizionista) Antonio Puzi (antropologo dell’alimentazione) Patrizio Roversi (conduttore TV) Antonio Scuteri (responsabile di repubblica Sapori) e Scott Wiener (blogger) valuterà tutte le preparazioni proposte sulla piattaforma.

La premiazione finale avverrà il 16 ottobre durante una fantastica notte degli Oscar con una grande festa che premierà le migliori pizze scelte dalla giuria e da una particolare Academy composta da un panel di esperti.


Le categorie in gara saranno:
  • Pizza dall’estero
  • Premio alla carriera
  • Pizza senza glutine
  • Pezzi healty
  • Pizza in teglia
  • Pizza in rosa (dedicata alle professioniste di settore)
  • Pizza dagli effetti speciali
  • Pizzaiolo dell’anno
  • Pizzaiolo Chef
  • Più votato su www.mysocialrecipe.com

I migliori pizzaioli saranno invitati a partecipare alla prossima edizione di Pizza Expo a Las Vegas

Che prodotto sceglierai per l’Oscar della Pizza? Pizzeria, Classica, SaccoRosso,Biologica , Integrale, Ricca, Tipo 1, Pizza a metro, Cuor di cereali, Criscito, FioreGlut?

Qualunque sia la tua preferenza con Mulino Caputo avrai sempre un prodotto adatto ad ogni esigenza: anche quelle da Oscar!