Mulino Caputo in TV per raccontare l’arte bianca napoletana!

19 novembre 2018

Sarà la trasmissione Kitchen Sound Pizza, ad ospitare ben 20 lezioni di maestri pizzaioli tutte targate Mulino Caputo

Mulino Caputo sbarca in TV. Sarà la trasmissione Kitchen Sound Pizza, in onda tutti i giorni dal lunedì al venerdì ad ora di pranzo su Sky 1 HD ad ospitare ben 20 lezioni di maestri pizzaioli tutte targate Mulino Caputo. Scopri cosa impareremo insieme.


20 puntate tutte dedicate all’arte bianca napoletana nel classico stile goliardico, ma scrupoloso di Alessandro Borghese, padrone di casa di Sound Kitchen che in questa versione estiva della trasmissione si vestirà dei colori del piatto più famoso del mondo, trasformandosi in Kitchen Sound Pizza.

Una serie di lezioni di impasti e condimenti con 4 ospiti famosi nel panorama dell’arte bianca campana.


Chi incontreremo?


Franco Pepe definito dalla guida Where to eat pizza “Il miglior pizzaiolo del mondo”


Ciro Oliva, lo scugnizzo della pizza napoletana, non solo per la sua giovane età, ma anche per l’originalità delle sue ricette premiate da Gambero Rosso


Michele Lombardi premiato dalla guida 50Top Pizza


e Renato Bosco: il Pizzaricercatore che non smette mai di sperimentare nuove combinazioni in fatto di farine


Ognuno dei maestri intervistati da Borghese presenterà ricette, metodi di lavorazione, blend di farine e, naturalmente condimenti e topping tutti made in Italy.


Dalla dispensa verranno fuori tutte le farine specializzate per il mondo pizza di Mulino Caputo, ognuna con le sue caratteristiche e la capacità di adattarsi al lavoro artigiano.


Altro focus importante della trasmissione sarà la scelta e l’abbinamento degli ingredienti più adatti a condire ogni impasto a seconda anche della farina usata.


Insomma Kitchen Sound Pizza sarà una full immersion nel mondo del nostro patrimonio Unesco e più in generale dell’alta gastronomia italiana a cui sempre più la pizza si sta avvicinando.


E se vi sarete persi qualche puntata?
Niente paura!
Sulla Fan Page di Mulino Caputo potrete rivedere i video più coinvolgenti!