Mulino Caputo protagonista di Ischia Safari: sull’isola verde a caccia dell’eccellenza mediterranea

23 novembre 2017

Ischia Safari: una marcia in più per ricordare l'eccellenza di un territorio che ha fatto dell'ospitalità il suo fiore all'occhiello

Anche quest'anno le notti ischitane di fine estate si riempiranno di stelle: non solo quelle che illuminano il Golfo di Napoli, ma anche quelle della gastronomia d'eccellenza, come le Farine di Mulino Caputo. Dal 17 al 19 settembre parte Ischia Safari un eclettico tour a caccia dell'eccellenza mediterranea.

Ischia Safari arriva in un momento importante per l'arcipelago campano ancora ferito dal terremoto estivo. Una marcia in più per ricordare l'eccellenza di un territorio che ha fatto dell'ospitalità il suo fiore all'occhiello

Le guide di questa ideale spedizione in cerca della gastronomia di qualità sono due pilastri della tradizione ischitana a tavola: lo chef Nino di Costanzo pluristellato patron del Danì Maison e la stella Michelin Pasquale Palamaro del Ristorante Indaco dell'Hotel Regina Isabella.

E così chef, pizzaioli, pasticceri e sommelier di tutta Italia, scenderanno in campo, ingredienti campani alla mano, per difendere i mille colori della cucina mediterranea attraverso dimostrazioni, master class e un gala dinner che si snoderanno tra le location più belle dell'isola: come il Parco Negombo e l’Hotel Regina Isabella.

Protagonisti indiscussi della 3 giorni quindi anche gli ingredienti che fanno grande la cucina campana in tutto il mondo come la Farina di Mulino Caputo.

Anche le kermesse ischitana però non si ferma alla festa. Due gli obiettivi benefici legati alla manifestazione: raccogliere fondi per sostenere le nuove leve della gastronomia italiana, con borse di studio per studenti meritevoli del settore e promuovere il dialogo tra l'eccellenza gastronomica del distretto campano e quella dell'intero stivale.

Insomma un progetto ambizioso che merita il sostegno di un'azienda come Mulino Caputo che da sempre ha fatto del duro lavoro, della ricerca, della trasparenza e della qualità i suoi punti di forza!